Il tema della qualità dell’intervento formativo richiama necessariamente la qualità della didattica: un tema impegnativo denso di variabili che lo influenzano e dalle quali non è ormai possibile prescindere per poter progettare. Nel settore dell’istruzione si è cominciato solo di recente a parlare di qualità: sia come qualità dell’offerta didattica, sia come qualità dal punto di vista organizzativo. La qualità viene così presentata nel testo come stimolo per una profonda innovazione pedagogica.

La Qualità della didattica / P.Orefice. - STAMPA. - (2010), pp. 13-21.

La Qualità della didattica

OREFICE, PAOLO
2010

Abstract

Il tema della qualità dell’intervento formativo richiama necessariamente la qualità della didattica: un tema impegnativo denso di variabili che lo influenzano e dalle quali non è ormai possibile prescindere per poter progettare. Nel settore dell’istruzione si è cominciato solo di recente a parlare di qualità: sia come qualità dell’offerta didattica, sia come qualità dal punto di vista organizzativo. La qualità viene così presentata nel testo come stimolo per una profonda innovazione pedagogica.
2010
9788861470330
L’intervento formativo complesso. Modelli, sistemi, qualità, buone pratiche
13
21
P.Orefice
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificatore per citare o creare un link a questa risorsa: https://hdl.handle.net/2158/374113
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact