Il presente contributo affronta il tema dell’efficacia del tirocinio per la maturazione delle competenze professionali degli insegnati di scuola dell’infanzia e primaria alla luce dell’imminente emanazione del nuovo ordinamento didattico del Corso di Laurea in Scienze della Formazione Primaria The present paper considers the efficacy of the practicum training aimed to promote pre-school and primary school teachers’ professional competencies considering the recent reform of the Degree Course in Primary Education.

Formare i docenti della scuola primaria oggi / F. CORCHIA. - STAMPA. - (2009), pp. 89-102.

Formare i docenti della scuola primaria oggi

CORCHIA, FRANCO QUINTINO
2009

Abstract

Il presente contributo affronta il tema dell’efficacia del tirocinio per la maturazione delle competenze professionali degli insegnati di scuola dell’infanzia e primaria alla luce dell’imminente emanazione del nuovo ordinamento didattico del Corso di Laurea in Scienze della Formazione Primaria The present paper considers the efficacy of the practicum training aimed to promote pre-school and primary school teachers’ professional competencies considering the recent reform of the Degree Course in Primary Education.
2009
9788846723413
Maestro unico? No grazie
89
102
F. CORCHIA
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificatore per citare o creare un link a questa risorsa: https://hdl.handle.net/2158/392775
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact