Il conributo vuole aprire una riflessione sul modello di pedagogia interculturale che si è delineato e diffuso in Italia negli ultimi decenni. Tale modello viene quindi comparato con le politiche e le strategie di intervento educativo e formativo per lo sviluppo di convivenza pacifica e democratica, e con alcuni modelli di educazione interculturale che coinvolgono le popolazioni indigene.

Educazione interculturale per lo sviluppo di forme innovative di convivenza democratica / S.Guetta. - STAMPA. - (2010), pp. 215-230.

Educazione interculturale per lo sviluppo di forme innovative di convivenza democratica

GUETTA, SILVIA
2010

Abstract

Il conributo vuole aprire una riflessione sul modello di pedagogia interculturale che si è delineato e diffuso in Italia negli ultimi decenni. Tale modello viene quindi comparato con le politiche e le strategie di intervento educativo e formativo per lo sviluppo di convivenza pacifica e democratica, e con alcuni modelli di educazione interculturale che coinvolgono le popolazioni indigene.
2010
9788820749644
Potenziale umano e patrimonio territoriale.Per uno sviluppo sostenibile tra saperi locali e saperi globali.Contributo del Progetto di ricerca internazionale INTERLINKPLUS
215
230
S.Guetta
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Progettto_Interlink_Guetta.pdf

Accesso chiuso

Tipologia: Versione finale referata (Postprint, Accepted manuscript)
Licenza: Tutti i diritti riservati
Dimensione 215.66 kB
Formato Adobe PDF
215.66 kB Adobe PDF   Richiedi una copia

I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificatore per citare o creare un link a questa risorsa: https://hdl.handle.net/2158/393382
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact