Il conributo vuole aprire una riflessione sul modello di pedagogia interculturale che si è delineato e diffuso in Italia negli ultimi decenni. Tale modello viene quindi comparato con le politiche e le strategie di intervento educativo e formativo per lo sviluppo di convivenza pacifica e democratica, e con alcuni modelli di educazione interculturale che coinvolgono le popolazioni indigene.
Educazione interculturale per lo sviluppo di forme innovative di convivenza democratica / S.Guetta. - STAMPA. - (2010), pp. 215-230.
Educazione interculturale per lo sviluppo di forme innovative di convivenza democratica
GUETTA, SILVIA
2010
Abstract
Il conributo vuole aprire una riflessione sul modello di pedagogia interculturale che si è delineato e diffuso in Italia negli ultimi decenni. Tale modello viene quindi comparato con le politiche e le strategie di intervento educativo e formativo per lo sviluppo di convivenza pacifica e democratica, e con alcuni modelli di educazione interculturale che coinvolgono le popolazioni indigene.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Progettto_Interlink_Guetta.pdf
Accesso chiuso
Tipologia:
Versione finale referata (Postprint, Accepted manuscript)
Licenza:
Tutti i diritti riservati
Dimensione
215.66 kB
Formato
Adobe PDF
|
215.66 kB | Adobe PDF | Richiedi una copia |
I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.