Il contributo analizza le modalità di comunicazione delle principali associazioni di volontariato della Toscana, con particolare attenzione alla comunicazione attraverso il sito web. Le modalità di comunicazione delle associazioni sono state rilevate attraverso l'individuazione di 3 dimensioni principali: la dimensione identitaria ((l'insieme delle caratteristiche e degli attributi che rendono identificabile l'associazione), la dimensione conoscitiva e, infine, la dimensione comunitaria.

L'immagine comunicata / L. Solito. - STAMPA. - (2011), pp. 21-101.

L'immagine comunicata

SOLITO, LAURA
2011

Abstract

Il contributo analizza le modalità di comunicazione delle principali associazioni di volontariato della Toscana, con particolare attenzione alla comunicazione attraverso il sito web. Le modalità di comunicazione delle associazioni sono state rilevate attraverso l'individuazione di 3 dimensioni principali: la dimensione identitaria ((l'insieme delle caratteristiche e degli attributi che rendono identificabile l'associazione), la dimensione conoscitiva e, infine, la dimensione comunitaria.
Il volontariato: immagini, percezioni e stereotipi
21
101
L. Solito
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Il volontariato. Immagini, percezioni e stereotipi.pdf

accesso aperto

Descrizione: capitoli principali che costituiscono la prima parte della ricerca
Tipologia: Pdf editoriale (Version of record)
Licenza: Creative commons
Dimensione 753.98 kB
Formato Adobe PDF
753.98 kB Adobe PDF Visualizza/Apri

I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: http://hdl.handle.net/2158/394007
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact