La relazione educativa con l'adolescente difficile, nella scuola di oggi, richiede una competenza comunicativo relazionale e un bagaglio metodologico sempre più attento a stimolare processi di apprendimento attivi e partecipativi. Tra le diverse metodologie di insegnamento, una particolare rilevanza l'assume il cooperative learning.
La scuola dell'adolescenza: la relazione educativa e le metodologie di apprendimento con adolescenti difficili / M. Mancaniello. - STAMPA. - (2010), pp. 35-44.
La scuola dell'adolescenza: la relazione educativa e le metodologie di apprendimento con adolescenti difficili
MANCANIELLO, MARIA RITA
2010
Abstract
La relazione educativa con l'adolescente difficile, nella scuola di oggi, richiede una competenza comunicativo relazionale e un bagaglio metodologico sempre più attento a stimolare processi di apprendimento attivi e partecipativi. Tra le diverse metodologie di insegnamento, una particolare rilevanza l'assume il cooperative learning.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.