Il testo parte dal presupposto che fotografare e mostrare qualcosa alla vista sia sempre inquietare il vedere, anche nella presunta documentazione. Il testo si sofferma sul problema del montaggio delle immagini e del bordo attivo, sul canone della ripetizione e sulla combinazione di parole e immagini nell'opera di Walter Niedermayr prodotta in occasione di una indagine fotografica sul cantiere MOSE a Venezia.
Keep the Distance. Mind the Distance / T. Serena. - STAMPA. - (2011), pp. 66-71.
Keep the Distance. Mind the Distance
SERENA, TIZIANA
2011
Abstract
Il testo parte dal presupposto che fotografare e mostrare qualcosa alla vista sia sempre inquietare il vedere, anche nella presunta documentazione. Il testo si sofferma sul problema del montaggio delle immagini e del bordo attivo, sul canone della ripetizione e sulla combinazione di parole e immagini nell'opera di Walter Niedermayr prodotta in occasione di una indagine fotografica sul cantiere MOSE a Venezia.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Serena_Niedermayr Mose 2011.pdf
Accesso chiuso
Descrizione: Articolo completo
Tipologia:
Pdf editoriale (Version of record)
Licenza:
Tutti i diritti riservati
Dimensione
253.35 kB
Formato
Adobe PDF
|
253.35 kB | Adobe PDF | Richiedi una copia |
I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.