Il testo parte dal presupposto che fotografare e mostrare qualcosa alla vista sia sempre inquietare il vedere, anche nella presunta documentazione. Il testo si sofferma sul problema del montaggio delle immagini e del bordo attivo, sul canone della ripetizione e sulla combinazione di parole e immagini nell'opera di Walter Niedermayr prodotta in occasione di una indagine fotografica sul cantiere MOSE a Venezia.

Keep the Distance. Mind the Distance / T. Serena. - STAMPA. - (2011), pp. 66-71.

Keep the Distance. Mind the Distance

SERENA, TIZIANA
2011

Abstract

Il testo parte dal presupposto che fotografare e mostrare qualcosa alla vista sia sempre inquietare il vedere, anche nella presunta documentazione. Il testo si sofferma sul problema del montaggio delle immagini e del bordo attivo, sul canone della ripetizione e sulla combinazione di parole e immagini nell'opera di Walter Niedermayr prodotta in occasione di una indagine fotografica sul cantiere MOSE a Venezia.
2011
9783865603951
Mose
66
71
T. Serena
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Serena_Niedermayr Mose 2011.pdf

Accesso chiuso

Descrizione: Articolo completo
Tipologia: Pdf editoriale (Version of record)
Licenza: Tutti i diritti riservati
Dimensione 253.35 kB
Formato Adobe PDF
253.35 kB Adobe PDF   Richiedi una copia

I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificatore per citare o creare un link a questa risorsa: https://hdl.handle.net/2158/456857
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact