Prima di arrivare alla descrizione degli interventi progettuali attuati o proposti all’azienda Zoppini e tesi alla valorizzazione del marchio e alla definizione di una nuova identità aziendale, la ricerca ha analizzato quelle che sono le attuali tendenze connesse al brand, all’immagine coordinata, con particolare attenzione alla qualità dei prodotti, alla sensibilità nei confronti del prezzo e alla richiesta, da parte dei nuovi consumatori, di un maggiore servizio. Il raggiungimento degli obiettivi prefissati dalla ricerca progettuale non implica l’abbandono di quelli che sono stati gli elementi caratterizzanti dell’azienda, sia a livello di immagine sia in rapporto alla realizzazione dei prodotti, ma prevede l’introduzione di diversi concept e quindi di collezioni volte a rileggere o a reinterpretare la filosofia dell’azienda. Nella seconda parte del testo – Concept e progetti…- sono pubblicate alcune tra le principali linee di accessori progettate dalla candidata in qualità di Assegnista di Ricerca. In particolare da pag. 99 a pag. 107 e a pag 116, 117. Il testo si avvale della Premessa del Prof. V. Legnante - Direttore del Dipartimento di Tecnologie dell’Architettura e Design “Pierluigi Spadolini” e della Presentazione del Prof. M. Ruffilli, Presidente del Corso di Laurea in Disegno Industriale.
Concept/prodotto/vendita / Elisabetta Benelli. - STAMPA. - (2006), pp. 27-65.
Concept/prodotto/vendita
BENELLI, ELISABETTA
2006
Abstract
Prima di arrivare alla descrizione degli interventi progettuali attuati o proposti all’azienda Zoppini e tesi alla valorizzazione del marchio e alla definizione di una nuova identità aziendale, la ricerca ha analizzato quelle che sono le attuali tendenze connesse al brand, all’immagine coordinata, con particolare attenzione alla qualità dei prodotti, alla sensibilità nei confronti del prezzo e alla richiesta, da parte dei nuovi consumatori, di un maggiore servizio. Il raggiungimento degli obiettivi prefissati dalla ricerca progettuale non implica l’abbandono di quelli che sono stati gli elementi caratterizzanti dell’azienda, sia a livello di immagine sia in rapporto alla realizzazione dei prodotti, ma prevede l’introduzione di diversi concept e quindi di collezioni volte a rileggere o a reinterpretare la filosofia dell’azienda. Nella seconda parte del testo – Concept e progetti…- sono pubblicate alcune tra le principali linee di accessori progettate dalla candidata in qualità di Assegnista di Ricerca. In particolare da pag. 99 a pag. 107 e a pag 116, 117. Il testo si avvale della Premessa del Prof. V. Legnante - Direttore del Dipartimento di Tecnologie dell’Architettura e Design “Pierluigi Spadolini” e della Presentazione del Prof. M. Ruffilli, Presidente del Corso di Laurea in Disegno Industriale.I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.