Il saggio identifica nell'ottica morfologica di Goethe l'origine dell'eccentrica dicotomia, istituita nella "Italienische Reise", di "copie" e "originali", per documentare come attorno ad essa si articoli una vertiginosa teoria di posibili alchimie tra il mondo delle forme e l'universo dei materiali.

Originali e copie nella "Italienische Reise" ovvero Goethe e l'irriducibilità della materia / L. Bruschi Borghese. - STAMPA. - (2011), pp. 33-50.

Originali e copie nella "Italienische Reise" ovvero Goethe e l'irriducibilità della materia

BRUSCHI, LUCIA
2011

Abstract

Il saggio identifica nell'ottica morfologica di Goethe l'origine dell'eccentrica dicotomia, istituita nella "Italienische Reise", di "copie" e "originali", per documentare come attorno ad essa si articoli una vertiginosa teoria di posibili alchimie tra il mondo delle forme e l'universo dei materiali.
2011
9788846728418
Pinacoteche di parole. Letteratura e arti figurative da Winckelmann a Rilke
33
50
L. Bruschi Borghese
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificatore per citare o creare un link a questa risorsa: https://hdl.handle.net/2158/606171
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact