Abstract: La lettura migliore per il r. 11 degli Scholia Londiniensia è “hai megal(ai)”; al di sopra si può leggere “meta”, che è stato scritto per chiarire l’equivoca scrittura del sottostante “megal(ai)”. Di conseguenza nel Prologo degli Aitia di Callimaco, v. 11, la miglior ricostruzione è in effetti “hai megalai men”, e la parola importante è quella, perduta, che apre il v. 12. Abstract: The best reading for l. 11 in the Scholia Londiniensia is “hai megal(ai); above, we can read “meta”, which has been written to explain the bad writing of “megal(ai)”. Hence in the Prologue of Callimachus’ Aitia, v. 11, the best reconstruction is actually “hai megalai men”, the most important word being the first one, now lost, of v. 12.

Ancora su Callimaco, fr. 1, 11 / G. Bastianini. - STAMPA. - (2009), pp. 87-91.

Ancora su Callimaco, fr. 1, 11

BASTIANINI, GUIDO
2009

Abstract

Abstract: La lettura migliore per il r. 11 degli Scholia Londiniensia è “hai megal(ai)”; al di sopra si può leggere “meta”, che è stato scritto per chiarire l’equivoca scrittura del sottostante “megal(ai)”. Di conseguenza nel Prologo degli Aitia di Callimaco, v. 11, la miglior ricostruzione è in effetti “hai megalai men”, e la parola importante è quella, perduta, che apre il v. 12. Abstract: The best reading for l. 11 in the Scholia Londiniensia is “hai megal(ai); above, we can read “meta”, which has been written to explain the bad writing of “megal(ai)”. Hence in the Prologue of Callimachus’ Aitia, v. 11, the best reconstruction is actually “hai megalai men”, the most important word being the first one, now lost, of v. 12.
2009
9788887829426
Comunicazioni dell'Istituto Papirologico "G. Vitelli", 8
87
91
G. Bastianini
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
87-91.pdf

Accesso chiuso

Tipologia: Versione finale referata (Postprint, Accepted manuscript)
Licenza: Tutti i diritti riservati
Dimensione 1.89 MB
Formato Adobe PDF
1.89 MB Adobe PDF   Richiedi una copia

I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificatore per citare o creare un link a questa risorsa: https://hdl.handle.net/2158/608665
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact