Il contributo richiama in sintesi il dibattito scientifico che si è sviluppato intorno al rapporto fra cultura, economia e società, ponendo al centro della riflessione i temi dell’innovazione e dello sviluppo sostenibile. Successivamente, viene avanzata una prima ipotesi di città creativa sostenibile e resiliente, partendo dal caso di Firenze, per avviare una riflessione sul ringiovanimento dei modelli tradizionali delle città d’arte e del distretto tecnologico per i beni culturali.
Alla ricerca di nuovi modelli di sviluppo sostenibile heritage driven: una prima agenda di ricerca / L. Lazzeretti. - STAMPA. - (2012), pp. 93-106.
Alla ricerca di nuovi modelli di sviluppo sostenibile heritage driven: una prima agenda di ricerca
LAZZERETTI, LUCIANA
2012
Abstract
Il contributo richiama in sintesi il dibattito scientifico che si è sviluppato intorno al rapporto fra cultura, economia e società, ponendo al centro della riflessione i temi dell’innovazione e dello sviluppo sostenibile. Successivamente, viene avanzata una prima ipotesi di città creativa sostenibile e resiliente, partendo dal caso di Firenze, per avviare una riflessione sul ringiovanimento dei modelli tradizionali delle città d’arte e del distretto tecnologico per i beni culturali.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.