Esposizione e analisi di alcune modalità di interazione tra insegnanti e allievi in una scuola primaria multiculturale (a prevalenza Rom) fiorentina. Il saggio mostra come la pragmatica degli scambi conversazionali implicitamente - a dispetto della volontà e all'insaputa degli insegnanti stessi - riproduce discriminazioni e separazioni tra gli allievi della scuola.
“Pragmatiche dell'interazione educativa in una classe pluriculturale con alunni Rom. Microetnografia in un contesto scolastico di Firenze” / S. Lelli. - STAMPA. - (2004), pp. 229-258.
“Pragmatiche dell'interazione educativa in una classe pluriculturale con alunni Rom. Microetnografia in un contesto scolastico di Firenze”
LELLI, SILVIA
2004
Abstract
Esposizione e analisi di alcune modalità di interazione tra insegnanti e allievi in una scuola primaria multiculturale (a prevalenza Rom) fiorentina. Il saggio mostra come la pragmatica degli scambi conversazionali implicitamente - a dispetto della volontà e all'insaputa degli insegnanti stessi - riproduce discriminazioni e separazioni tra gli allievi della scuola.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.