Esposizione e analisi di alcune modalità di interazione tra insegnanti e allievi in una scuola primaria multiculturale (a prevalenza Rom) fiorentina. Il saggio mostra come la pragmatica degli scambi conversazionali implicitamente - a dispetto della volontà e all'insaputa degli insegnanti stessi - riproduce discriminazioni e separazioni tra gli allievi della scuola.

“Pragmatiche dell'interazione educativa in una classe pluriculturale con alunni Rom. Microetnografia in un contesto scolastico di Firenze” / S. Lelli. - STAMPA. - (2004), pp. 229-258.

“Pragmatiche dell'interazione educativa in una classe pluriculturale con alunni Rom. Microetnografia in un contesto scolastico di Firenze”

LELLI, SILVIA
2004

Abstract

Esposizione e analisi di alcune modalità di interazione tra insegnanti e allievi in una scuola primaria multiculturale (a prevalenza Rom) fiorentina. Il saggio mostra come la pragmatica degli scambi conversazionali implicitamente - a dispetto della volontà e all'insaputa degli insegnanti stessi - riproduce discriminazioni e separazioni tra gli allievi della scuola.
2004
8879753339
"Italia Romanì"
229
258
S. Lelli
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificatore per citare o creare un link a questa risorsa: https://hdl.handle.net/2158/651702
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact