Il saggio illustra le modalità didattiche utili alla costruzione di un ambiente educativo di apprendimento nella scuola dell'infanzia e nella scuola primaria. Particolare attenzione viene riservata alla progettazione degli spazi, dei tempi, delle relazioni e delle risorse umane e materiali del constesto educativo.

La didattica scolastica: verso un curricolo come ambiente educativo di apprendimento / Giuliano Franceschini. - STAMPA. - (2012), pp. 41-74.

La didattica scolastica: verso un curricolo come ambiente educativo di apprendimento.

FRANCESCHINI, GIULIANO
2012

Abstract

Il saggio illustra le modalità didattiche utili alla costruzione di un ambiente educativo di apprendimento nella scuola dell'infanzia e nella scuola primaria. Particolare attenzione viene riservata alla progettazione degli spazi, dei tempi, delle relazioni e delle risorse umane e materiali del constesto educativo.
2012
9788873466840
Didattica nella primaria. Ambiti e percorsi attuali
41
74
Giuliano Franceschini
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificatore per citare o creare un link a questa risorsa: https://hdl.handle.net/2158/651912
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact