Il capitolo due del testo, Cornice storica e teorica, tratteggia i principali passaggi sotirci e gli apporti culturali che hanno consentito all'ambito della didattica di strutturarsi come campo di ricerca autonoma dotato di una propria autonomia epistemologica e di un proprio apparato teorico. Sono di Bonaiuti i primi tre paragrafi del capitolo: 1) Origine e sviluppo dell'idea di didattica; 2) L'età moderna e la scoperta dell'arte dell'insegnamento; 3) Il primo Novecento : l'attivismo e le scuole nuove.
Cornice storica e teorica (paragrafi 1-3) / G. Bonaiuti. - STAMPA. - (2007), pp. 37-41.
Cornice storica e teorica (paragrafi 1-3)
BONAIUTI, GIOVANNI
2007
Abstract
Il capitolo due del testo, Cornice storica e teorica, tratteggia i principali passaggi sotirci e gli apporti culturali che hanno consentito all'ambito della didattica di strutturarsi come campo di ricerca autonoma dotato di una propria autonomia epistemologica e di un proprio apparato teorico. Sono di Bonaiuti i primi tre paragrafi del capitolo: 1) Origine e sviluppo dell'idea di didattica; 2) L'età moderna e la scoperta dell'arte dell'insegnamento; 3) Il primo Novecento : l'attivismo e le scuole nuove.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.