Le emozioni determinano i processi cognitivi, apprenditivi e relazionali; e con essi condizionando la qualità della vita. La scuola è chiamata a rispondere al processo formativo con attenzione alta alla relazionalità, dimensione emozionale e affettiva. Il saggio parla della storia di Giorgio come testimonianza concreta del pensiero teorico esplicitato nello stesso.

Relazioni, emozioni e affetti nella disabilità: a scuola e oltre la scuola / L. Collacchioni. - STAMPA. - (2012), pp. 49-62.

Relazioni, emozioni e affetti nella disabilità: a scuola e oltre la scuola

COLLACCHIONI, LUANA
2012

Abstract

Le emozioni determinano i processi cognitivi, apprenditivi e relazionali; e con essi condizionando la qualità della vita. La scuola è chiamata a rispondere al processo formativo con attenzione alta alla relazionalità, dimensione emozionale e affettiva. Il saggio parla della storia di Giorgio come testimonianza concreta del pensiero teorico esplicitato nello stesso.
2012
9788846733580
Emozioni, cura, riflessività. Valorizzare le differenze per promuovere la formazione di ognuno
49
62
L. Collacchioni
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
collacchioni_saggio ets_emozioni cura riflessività.pdf

Accesso chiuso

Tipologia: Versione finale referata (Postprint, Accepted manuscript)
Licenza: Tutti i diritti riservati
Dimensione 2.01 MB
Formato Adobe PDF
2.01 MB Adobe PDF   Richiedi una copia

I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificatore per citare o creare un link a questa risorsa: https://hdl.handle.net/2158/773242
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact