Le emozioni determinano i processi cognitivi, apprenditivi e relazionali; e con essi condizionando la qualità della vita. La scuola è chiamata a rispondere al processo formativo con attenzione alta alla relazionalità, dimensione emozionale e affettiva. Il saggio parla della storia di Giorgio come testimonianza concreta del pensiero teorico esplicitato nello stesso.
Relazioni, emozioni e affetti nella disabilità: a scuola e oltre la scuola / L. Collacchioni. - STAMPA. - (2012), pp. 49-62.
Relazioni, emozioni e affetti nella disabilità: a scuola e oltre la scuola
COLLACCHIONI, LUANA
2012
Abstract
Le emozioni determinano i processi cognitivi, apprenditivi e relazionali; e con essi condizionando la qualità della vita. La scuola è chiamata a rispondere al processo formativo con attenzione alta alla relazionalità, dimensione emozionale e affettiva. Il saggio parla della storia di Giorgio come testimonianza concreta del pensiero teorico esplicitato nello stesso.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
collacchioni_saggio ets_emozioni cura riflessività.pdf
Accesso chiuso
Tipologia:
Versione finale referata (Postprint, Accepted manuscript)
Licenza:
Tutti i diritti riservati
Dimensione
2.01 MB
Formato
Adobe PDF
|
2.01 MB | Adobe PDF | Richiedi una copia |
I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.