Lo studio ha inteso verificare, in bambini di età prescolare, se il rifiuto sociale si associa contemporaneamente al comportamento ed a competenze individuali (capacità di valutare correttamente le preferenze dei propri compagni); se tale legame si modula diversamente in gruppi omogenei o eterogenei per età; se tale associazione varia in rapporto a periodi diversi dell'anno scolastico.

Il rifiuto sociale nella scuola materna: gruppi omogenei ed eterogenei per età a confronto / E. Ciucci; G. Tomada. - STAMPA. - (1997), pp. 68-69. (Intervento presentato al convegno II Congresso Nazionale S.I.P.E.F. (Società Italiana dell'Educazione e della Formazione) tenutosi a Firenze, Italia nel 4-6 dicembre).

Il rifiuto sociale nella scuola materna: gruppi omogenei ed eterogenei per età a confronto

CIUCCI, ENRICA;TOMADA, GIOVANNA
1997

Abstract

Lo studio ha inteso verificare, in bambini di età prescolare, se il rifiuto sociale si associa contemporaneamente al comportamento ed a competenze individuali (capacità di valutare correttamente le preferenze dei propri compagni); se tale legame si modula diversamente in gruppi omogenei o eterogenei per età; se tale associazione varia in rapporto a periodi diversi dell'anno scolastico.
1997
Fare ricerca in psicologia dell'educazione e della formazione. Sintesi degli interventi
II Congresso Nazionale S.I.P.E.F. (Società Italiana dell'Educazione e della Formazione)
Firenze, Italia
4-6 dicembre
E. Ciucci; G. Tomada
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificatore per citare o creare un link a questa risorsa: https://hdl.handle.net/2158/777045
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact