Lo studio ha inteso verificare, in bambini di età prescolare, se il rifiuto sociale si associa contemporaneamente al comportamento ed a competenze individuali (capacità di valutare correttamente le preferenze dei propri compagni); se tale legame si modula diversamente in gruppi omogenei o eterogenei per età; se tale associazione varia in rapporto a periodi diversi dell'anno scolastico.
Il rifiuto sociale nella scuola materna: gruppi omogenei ed eterogenei per età a confronto / E. Ciucci; G. Tomada. - STAMPA. - (1997), pp. 68-69. (Intervento presentato al convegno II Congresso Nazionale S.I.P.E.F. (Società Italiana dell'Educazione e della Formazione) tenutosi a Firenze, Italia nel 4-6 dicembre).
Il rifiuto sociale nella scuola materna: gruppi omogenei ed eterogenei per età a confronto
CIUCCI, ENRICA;TOMADA, GIOVANNA
1997
Abstract
Lo studio ha inteso verificare, in bambini di età prescolare, se il rifiuto sociale si associa contemporaneamente al comportamento ed a competenze individuali (capacità di valutare correttamente le preferenze dei propri compagni); se tale legame si modula diversamente in gruppi omogenei o eterogenei per età; se tale associazione varia in rapporto a periodi diversi dell'anno scolastico.I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.