Il saggio esplora l'importanza delle relazioni per il benessere ambientale, formativo e comunicativo dei luoghi di lavoro educativo. Nei contesti di cura e sostegno formativo alla disabilità adulta, la responsabilità, l'empowerment e la disposizione mentale e di animo verso se stessi, come educatori e professionisti dell'educazione, e verso gli altri/soggetti disabili, sono categorie centrali per la costruzione di processi identitari adeguati allo sviluppo della personalità e del progetto di vita di ciascuno, operatore/educatore e disabile/soggetto.
Le relazioni interpersonali nei contesti del lavoro di cura educativa / V. Boffo. - STAMPA. - (2012), pp. 81-101.
Le relazioni interpersonali nei contesti del lavoro di cura educativa
BOFFO, VANNA
2012
Abstract
Il saggio esplora l'importanza delle relazioni per il benessere ambientale, formativo e comunicativo dei luoghi di lavoro educativo. Nei contesti di cura e sostegno formativo alla disabilità adulta, la responsabilità, l'empowerment e la disposizione mentale e di animo verso se stessi, come educatori e professionisti dell'educazione, e verso gli altri/soggetti disabili, sono categorie centrali per la costruzione di processi identitari adeguati allo sviluppo della personalità e del progetto di vita di ciascuno, operatore/educatore e disabile/soggetto.I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.