Il testo analizza il rapporto tra tecnologia e scuola e individua un punto d’incontro rilevante nel rapporto tra tecnologie, processi cognitivi e key competencies. Si richiama l’attenzione sulla criticità/potenzialità rappresentata dal “carico cognitivo”. Infine si offre un quadro critico e storico delle esperienze relative alle “reti didattiche”.
Schede.1. Cambiamenti negli stili e negli atteggiamenti cognitivi della Net generation. 2.Il computer nella didattica, profilo storico ed indagini empiriche. 3.Problem solving, pensiero critico, metacognizione / Ranieri M.. - STAMPA. - (2007), pp. 131-144.
Schede.1. Cambiamenti negli stili e negli atteggiamenti cognitivi della Net generation. 2.Il computer nella didattica, profilo storico ed indagini empiriche. 3.Problem solving, pensiero critico, metacognizione
RANIERI, MARIA
2007
Abstract
Il testo analizza il rapporto tra tecnologia e scuola e individua un punto d’incontro rilevante nel rapporto tra tecnologie, processi cognitivi e key competencies. Si richiama l’attenzione sulla criticità/potenzialità rappresentata dal “carico cognitivo”. Infine si offre un quadro critico e storico delle esperienze relative alle “reti didattiche”.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.