Il testo analizza il rapporto tra tecnologia e scuola e individua un punto d’incontro rilevante nel rapporto tra tecnologie, processi cognitivi e key competencies. Si richiama l’attenzione sulla criticità/potenzialità rappresentata dal “carico cognitivo”. Infine si offre un quadro critico e storico delle esperienze relative alle “reti didattiche”.

Schede.1. Cambiamenti negli stili e negli atteggiamenti cognitivi della Net generation. 2.Il computer nella didattica, profilo storico ed indagini empiriche. 3.Problem solving, pensiero critico, metacognizione / Ranieri M.. - STAMPA. - (2007), pp. 131-144.

Schede.1. Cambiamenti negli stili e negli atteggiamenti cognitivi della Net generation. 2.Il computer nella didattica, profilo storico ed indagini empiriche. 3.Problem solving, pensiero critico, metacognizione

RANIERI, MARIA
2007

Abstract

Il testo analizza il rapporto tra tecnologia e scuola e individua un punto d’incontro rilevante nel rapporto tra tecnologie, processi cognitivi e key competencies. Si richiama l’attenzione sulla criticità/potenzialità rappresentata dal “carico cognitivo”. Infine si offre un quadro critico e storico delle esperienze relative alle “reti didattiche”.
2007
FrancoAngeli
Calvani A.
Tecnologia, scuola, processi cognitivi
131
144
Ranieri M.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificatore per citare o creare un link a questa risorsa: https://hdl.handle.net/2158/777540
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact