Il presente contributo, muovendo da un approccio ecologico e multifattoriale, intende esaminare all’interno di un modello multivariato il peso del profilo comportamentale del soggetto e della qualità della relazione con l’insegnante in rapporto all’incidenza dei fenomeni di bullismo e vittimizzazione in bambini di scuola primaria.
Ecologia del bullismo in classe: Effetti del soggetto e della relazione con l’insegnante / E. Menesini; V. Dianda; E. Ciucci. - ELETTRONICO. - (2008), pp. 113-114. (Intervento presentato al convegno XXII Convegno Nazionale Sezione di Psicologia dello Sviluppo tenutosi a Padova, Italia nel 20-22 settembre).
Ecologia del bullismo in classe: Effetti del soggetto e della relazione con l’insegnante
MENESINI, ERSILIA;CIUCCI, ENRICA
2008
Abstract
Il presente contributo, muovendo da un approccio ecologico e multifattoriale, intende esaminare all’interno di un modello multivariato il peso del profilo comportamentale del soggetto e della qualità della relazione con l’insegnante in rapporto all’incidenza dei fenomeni di bullismo e vittimizzazione in bambini di scuola primaria.I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.