Il presente contributo, muovendo da un approccio ecologico e multifattoriale, intende esaminare all’interno di un modello multivariato il peso del profilo comportamentale del soggetto e della qualità della relazione con l’insegnante in rapporto all’incidenza dei fenomeni di bullismo e vittimizzazione in bambini di scuola primaria.

Ecologia del bullismo in classe: Effetti del soggetto e della relazione con l’insegnante / E. Menesini; V. Dianda; E. Ciucci. - ELETTRONICO. - (2008), pp. 113-114. (Intervento presentato al convegno XXII Convegno Nazionale Sezione di Psicologia dello Sviluppo tenutosi a Padova, Italia nel 20-22 settembre).

Ecologia del bullismo in classe: Effetti del soggetto e della relazione con l’insegnante

MENESINI, ERSILIA;CIUCCI, ENRICA
2008

Abstract

Il presente contributo, muovendo da un approccio ecologico e multifattoriale, intende esaminare all’interno di un modello multivariato il peso del profilo comportamentale del soggetto e della qualità della relazione con l’insegnante in rapporto all’incidenza dei fenomeni di bullismo e vittimizzazione in bambini di scuola primaria.
2008
AIP Associazione Italiana di Psicologia XXII Convegno Nazionale Sezione di Psicologia dello Sviluppo. Sintesi dei contributi
XXII Convegno Nazionale Sezione di Psicologia dello Sviluppo
Padova, Italia
20-22 settembre
E. Menesini; V. Dianda; E. Ciucci
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificatore per citare o creare un link a questa risorsa: https://hdl.handle.net/2158/777964
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact