Elaborare un progetto formativo in chiave orientativa comporta l’assunzione di contenuti e di richieste formative provenienti dalla società contemporanea, secondo una visione mobile e ricca degli universi del sapere, che vede al centro delle preoccupazioni pedagogiche la costruzione d’identità, il rafforzamento della capacità d’indirizzo delle risorse degli studenti, nel rispetto della differenza di genere.

L’orientamento come “progetto di vita" / BIAGIOLI RAFFAELLA. - STAMPA. - (2012), pp. 377-406.

L’orientamento come “progetto di vita"

BIAGIOLI, RAFFAELLA
2012

Abstract

Elaborare un progetto formativo in chiave orientativa comporta l’assunzione di contenuti e di richieste formative provenienti dalla società contemporanea, secondo una visione mobile e ricca degli universi del sapere, che vede al centro delle preoccupazioni pedagogiche la costruzione d’identità, il rafforzamento della capacità d’indirizzo delle risorse degli studenti, nel rispetto della differenza di genere.
2012
978-884673447-1
Insegnare nella scuola secondaria. Per una declinazione della professionalità docente.
377
406
BIAGIOLI RAFFAELLA
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Orientamento come progetto di vita Completo.pdf

Accesso chiuso

Tipologia: Versione finale referata (Postprint, Accepted manuscript)
Licenza: Open Access
Dimensione 199.99 kB
Formato Adobe PDF
199.99 kB Adobe PDF   Richiedi una copia

I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificatore per citare o creare un link a questa risorsa: https://hdl.handle.net/2158/778853
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact