La riflessione pedagogica richiede un numero sempre maggiore di competenze pedagogiche di alto profilo, sul versante relazionale, metodologico, progettuale in modo da garantire ad ogni soggetto l’opportunità di apprendere fino al massimo delle sue possibilità. Il Progetto Sperimentale "Il compagno tutor come cerniera nella didattica del piccolo gruppo", intende unire sinergicamente le competenze degli attori coinvolti nel processo inclusivo in ambito scolastico

Dispositivi metodologici e didattici. Il compagno Tutor / R. BIAGIOLI. - STAMPA. - (2012), pp. 365-377.

Dispositivi metodologici e didattici. Il compagno Tutor

BIAGIOLI, RAFFAELLA
2012

Abstract

La riflessione pedagogica richiede un numero sempre maggiore di competenze pedagogiche di alto profilo, sul versante relazionale, metodologico, progettuale in modo da garantire ad ogni soggetto l’opportunità di apprendere fino al massimo delle sue possibilità. Il Progetto Sperimentale "Il compagno tutor come cerniera nella didattica del piccolo gruppo", intende unire sinergicamente le competenze degli attori coinvolti nel processo inclusivo in ambito scolastico
2012
9788846734488
Progetto Generazioni. Bambini e anziani: due stagioni della vita a confronto
365
377
R. BIAGIOLI
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificatore per citare o creare un link a questa risorsa: https://hdl.handle.net/2158/778914
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact