Il saggio è il risultato di una ricerca volta ad individuare gli aspetti peculiari della realtà scolastica ebraica fiorentina tra il 1944, all'indomani della Liberazione di Firenze dalle forze di occupazione nazi-fascista, e il 1991. In questo scritto emergono le problematiche fondamentali che nel corso degli anni hanno offerto differenti tipi di riflessioni come quella sulla formazione e sul ruolo dell'insegnante, sugli obiettivi specifici di una scuola ebraica inserita nei processi di cambiamento sociale e culturale e il particolare rapporto tra la scuola e le famiglie.
La scuola ebraica fiorentina dal 1944 ad oggi / Silvia Guetta. - STAMPA. - (1998), pp. 85-97.
La scuola ebraica fiorentina dal 1944 ad oggi
GUETTA, SILVIA
1998
Abstract
Il saggio è il risultato di una ricerca volta ad individuare gli aspetti peculiari della realtà scolastica ebraica fiorentina tra il 1944, all'indomani della Liberazione di Firenze dalle forze di occupazione nazi-fascista, e il 1991. In questo scritto emergono le problematiche fondamentali che nel corso degli anni hanno offerto differenti tipi di riflessioni come quella sulla formazione e sul ruolo dell'insegnante, sugli obiettivi specifici di una scuola ebraica inserita nei processi di cambiamento sociale e culturale e il particolare rapporto tra la scuola e le famiglie.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Presto apprendere-1.pdf
Accesso chiuso
Tipologia:
Versione finale referata (Postprint, Accepted manuscript)
Licenza:
Tutti i diritti riservati
Dimensione
1.53 MB
Formato
Adobe PDF
|
1.53 MB | Adobe PDF | Richiedi una copia |
I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.