Il saggio, dopo un'ampia riflessione critica sulle caratteristiche dell' educazione alla pace e cultura di pace nei vari contesti di riferimento, presenta un'analisi delle teorie e delle ricerche sull’educazione alla pace con riferimenti ai più importanti organismi internazionali che la promuovono attivamente. Nell'ultima parte vengono presentate diverse prospettive di intevento sviluppate attraverso la comparazione dei differenti contesti a livello internazionale.
Contesti teorie e aspetti metodologici / Guetta, Silvia. - STAMPA. - (2012), pp. 21-65.
Contesti teorie e aspetti metodologici
GUETTA, SILVIA
2012
Abstract
Il saggio, dopo un'ampia riflessione critica sulle caratteristiche dell' educazione alla pace e cultura di pace nei vari contesti di riferimento, presenta un'analisi delle teorie e delle ricerche sull’educazione alla pace con riferimenti ai più importanti organismi internazionali che la promuovono attivamente. Nell'ultima parte vengono presentate diverse prospettive di intevento sviluppate attraverso la comparazione dei differenti contesti a livello internazionale.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
la voce della pace 2012-CAP I.pdf
accesso aperto
Tipologia:
Pdf editoriale (Version of record)
Licenza:
Open Access
Dimensione
837.87 kB
Formato
Adobe PDF
|
837.87 kB | Adobe PDF |
I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.