Il Decreto che ha creato il TFA enfatizza la centralità delle competenze disciplinari, con la conseguente riduzione delle competenze psico-socio-pedagogiche. Ciò renderà necessario sviluppare e monitorare la ricerca pedagogico-didattica rispetto alle pratiche di insegnamento/apprendimento realizzate nelle scuole

Corsi e ricorsi nella formazione degli insegnanti della Scuola Secondaria. Dalla SSIS al TFA / S. ULIVIERI. - STAMPA. - (2012), pp. 13-43.

Corsi e ricorsi nella formazione degli insegnanti della Scuola Secondaria. Dalla SSIS al TFA

ULIVIERI, SIMONETTA
2012

Abstract

Il Decreto che ha creato il TFA enfatizza la centralità delle competenze disciplinari, con la conseguente riduzione delle competenze psico-socio-pedagogiche. Ciò renderà necessario sviluppare e monitorare la ricerca pedagogico-didattica rispetto alle pratiche di insegnamento/apprendimento realizzate nelle scuole
2012
9788846734471
Insegnare nella scuola secondaria. Per una declinazione della professionalità docente
13
43
S. ULIVIERI
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificatore per citare o creare un link a questa risorsa: https://hdl.handle.net/2158/790341
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact