Il saggio mette in evidenza lo stretto rapporto esistente tra la percezione sociale del paesaggio e del patrimonio storico-artistico diffuso sul territorio, secondo i principi e i criteri introdotti dalla nuova Convenzione Europea sul Paesaggio(2006). Il saggio mette in evidenza come i paesaggi culturali necessitano di un processo innovativo nel metodo scientifico di censimento delle qualità paesaggistiche e dell'entità del patrimonio semiotico impresso sul territorio.
"I cammini laureatani: un itinerario culturale alle radici dell'identità culturale e religiosa europea" / E. Falqui. - STAMPA. - (2011), pp. 13-32.
"I cammini laureatani: un itinerario culturale alle radici dell'identità culturale e religiosa europea"
FALQUI, ENRICO
2011
Abstract
Il saggio mette in evidenza lo stretto rapporto esistente tra la percezione sociale del paesaggio e del patrimonio storico-artistico diffuso sul territorio, secondo i principi e i criteri introdotti dalla nuova Convenzione Europea sul Paesaggio(2006). Il saggio mette in evidenza come i paesaggi culturali necessitano di un processo innovativo nel metodo scientifico di censimento delle qualità paesaggistiche e dell'entità del patrimonio semiotico impresso sul territorio.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.