L'articolo evidenzia la sostanziale predittività delle Domande lavorative rispetto all’esaurimento emotivo e alla depersonalizzazione e delle Risorse rispetto alla realizzazione personale, suggerendo interventi specifici per la prevenzione del bur-nout nelle professioni ad alto contatto.
PROFESSIONI AD ALTO CONTATTO: LO STRESS E IL BURNOUT TRA CARICO E RELAZIONE CON IL CLIENTE IN UN’APPLICAZIONE DEL MODELLO JOB DEMANDS – JOB RESOURCES / Taddei; S.; Caria; M.; Contena; B. e Venturini; E.. - In: RISORSA UOMO. - ISSN 1128-0689. - STAMPA. - 16 (4):(2011), pp. 510-520.
PROFESSIONI AD ALTO CONTATTO: LO STRESS E IL BURNOUT TRA CARICO E RELAZIONE CON IL CLIENTE IN UN’APPLICAZIONE DEL MODELLO JOB DEMANDS – JOB RESOURCES
TADDEI, STEFANO;CONTENA, BASTIANINA;
2011
Abstract
L'articolo evidenzia la sostanziale predittività delle Domande lavorative rispetto all’esaurimento emotivo e alla depersonalizzazione e delle Risorse rispetto alla realizzazione personale, suggerendo interventi specifici per la prevenzione del bur-nout nelle professioni ad alto contatto.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Taddei_Caria_Contena_Venturini_RU_4-2011.pdf
Accesso chiuso
Tipologia:
Versione finale referata (Postprint, Accepted manuscript)
Licenza:
Tutti i diritti riservati
Dimensione
309.94 kB
Formato
Adobe PDF
|
309.94 kB | Adobe PDF | Richiedi una copia |
I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.