L'articolo evidenzia la sostanziale predittività delle Domande lavorative rispetto all’esaurimento emotivo e alla depersonalizzazione e delle Risorse rispetto alla realizzazione personale, suggerendo interventi specifici per la prevenzione del bur-nout nelle professioni ad alto contatto.

PROFESSIONI AD ALTO CONTATTO: LO STRESS E IL BURNOUT TRA CARICO E RELAZIONE CON IL CLIENTE IN UN’APPLICAZIONE DEL MODELLO JOB DEMANDS – JOB RESOURCES / Taddei; S.; Caria; M.; Contena; B. e Venturini; E.. - In: RISORSA UOMO. - ISSN 1128-0689. - STAMPA. - 16 (4):(2011), pp. 510-520.

PROFESSIONI AD ALTO CONTATTO: LO STRESS E IL BURNOUT TRA CARICO E RELAZIONE CON IL CLIENTE IN UN’APPLICAZIONE DEL MODELLO JOB DEMANDS – JOB RESOURCES

TADDEI, STEFANO;CONTENA, BASTIANINA;
2011

Abstract

L'articolo evidenzia la sostanziale predittività delle Domande lavorative rispetto all’esaurimento emotivo e alla depersonalizzazione e delle Risorse rispetto alla realizzazione personale, suggerendo interventi specifici per la prevenzione del bur-nout nelle professioni ad alto contatto.
2011
16 (4)
510
520
Taddei; S.; Caria; M.; Contena; B. e Venturini; E.
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Taddei_Caria_Contena_Venturini_RU_4-2011.pdf

Accesso chiuso

Tipologia: Versione finale referata (Postprint, Accepted manuscript)
Licenza: Tutti i diritti riservati
Dimensione 309.94 kB
Formato Adobe PDF
309.94 kB Adobe PDF   Richiedi una copia

I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificatore per citare o creare un link a questa risorsa: https://hdl.handle.net/2158/794630
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact