Nel progettare il volume gli Autori si sono mossi al confine tra scienze dell’uomo, scienze biomediche e le loro epistemologie, costruendo occasioni formative che “espongano” la mente degli studenti a temi/criticità/contraddizioni presenti nella quotidianità delle professioni mediche e sanitarie. Nel presentare il volume inoltre, gli Autori evidenziano come siano stati utilizzati più registri: le sequenze di film presenti nei 3 dvd che accompagnano il testo, i frammenti di riflessione prodotti dagli studenti e, ovviamente, in forma più tradizionale, i saggi con i necessari riferimenti alla letteratura scientifica sui saperi di cura.

"Formare i professionisti della cura" / P. de Mennato; C. Orefice; S. Branchi. - STAMPA. - (2011), pp. 7-20.

"Formare i professionisti della cura"

DE MENNATO, PATRIZIA;OREFICE, CARLO;
2011

Abstract

Nel progettare il volume gli Autori si sono mossi al confine tra scienze dell’uomo, scienze biomediche e le loro epistemologie, costruendo occasioni formative che “espongano” la mente degli studenti a temi/criticità/contraddizioni presenti nella quotidianità delle professioni mediche e sanitarie. Nel presentare il volume inoltre, gli Autori evidenziano come siano stati utilizzati più registri: le sequenze di film presenti nei 3 dvd che accompagnano il testo, i frammenti di riflessione prodotti dagli studenti e, ovviamente, in forma più tradizionale, i saggi con i necessari riferimenti alla letteratura scientifica sui saperi di cura.
2011
9788882328559
Educarsi alla "cura". Un itinerario riflessivo tra frammenti e sequenze
7
20
P. de Mennato; C. Orefice; S. Branchi
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificatore per citare o creare un link a questa risorsa: https://hdl.handle.net/2158/819514
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact