Il concetto di intelligenza si è modificato enormemente nel corso del Novecento, a seguito della teoria delle intelligenze multiple e soprattutto con la concettualizzazione dell'intelligenza emotiva. Intelligenza ed emozioni si interconenttono nel percorso formativo. Riconoscere tutto ciò è di primaria importanza a scuola

L'emozione come strumento di conoscenza / Luana Collacchioni. - STAMPA. - (2006), pp. 31-50.

L'emozione come strumento di conoscenza

COLLACCHIONI, LUANA
2006

Abstract

Il concetto di intelligenza si è modificato enormemente nel corso del Novecento, a seguito della teoria delle intelligenze multiple e soprattutto con la concettualizzazione dell'intelligenza emotiva. Intelligenza ed emozioni si interconenttono nel percorso formativo. Riconoscere tutto ciò è di primaria importanza a scuola
2006
9788882162641
Per una pedagogia e didattica delle emozioni
31
50
Luana Collacchioni
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
per una pedagogia e una didattica delle emozioni 1.pdf

Accesso chiuso

Tipologia: Versione finale referata (Postprint, Accepted manuscript)
Licenza: Tutti i diritti riservati
Dimensione 8.34 MB
Formato Adobe PDF
8.34 MB Adobe PDF   Richiedi una copia

I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificatore per citare o creare un link a questa risorsa: https://hdl.handle.net/2158/822876
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact