La scuola ha il compito di accogliere ogni alunno nel rispetto della sua specificità e individualità ed in tal senso la scuola è attenta a tutti. Perché ciò avvenga davvero e non sia soltanto una dichiarazione d'intenti, la cura, l'ascolto, l'empatia devono collocarsi al centro dei processi comunicativi, nei quali avviene la crescita della persona e l'apprendimento di tutti e di ciascuno.
Una scuola attenta a tutti / Luana Collacchioni. - STAMPA. - (2008), pp. 157-187.
Una scuola attenta a tutti
COLLACCHIONI, LUANA
2008
Abstract
La scuola ha il compito di accogliere ogni alunno nel rispetto della sua specificità e individualità ed in tal senso la scuola è attenta a tutti. Perché ciò avvenga davvero e non sia soltanto una dichiarazione d'intenti, la cura, l'ascolto, l'empatia devono collocarsi al centro dei processi comunicativi, nei quali avviene la crescita della persona e l'apprendimento di tutti e di ciascuno.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Insegnante di sostegno e educatore.pdf
Accesso chiuso
Tipologia:
Versione finale referata (Postprint, Accepted manuscript)
Licenza:
Tutti i diritti riservati
Dimensione
2.68 MB
Formato
Adobe PDF
|
2.68 MB | Adobe PDF | Richiedi una copia |
I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.