La scuola ha il compito di accogliere ogni alunno nel rispetto della sua specificità e individualità ed in tal senso la scuola è attenta a tutti. Perché ciò avvenga davvero e non sia soltanto una dichiarazione d'intenti, la cura, l'ascolto, l'empatia devono collocarsi al centro dei processi comunicativi, nei quali avviene la crescita della persona e l'apprendimento di tutti e di ciascuno.

Una scuola attenta a tutti / Luana Collacchioni. - STAMPA. - (2008), pp. 157-187.

Una scuola attenta a tutti

COLLACCHIONI, LUANA
2008

Abstract

La scuola ha il compito di accogliere ogni alunno nel rispetto della sua specificità e individualità ed in tal senso la scuola è attenta a tutti. Perché ciò avvenga davvero e non sia soltanto una dichiarazione d'intenti, la cura, l'ascolto, l'empatia devono collocarsi al centro dei processi comunicativi, nei quali avviene la crescita della persona e l'apprendimento di tutti e di ciascuno.
2008
9788854821569
Insegnante di sostegno ed educatore. Incontro fra professionalità diverse
157
187
Luana Collacchioni
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Insegnante di sostegno e educatore.pdf

Accesso chiuso

Tipologia: Versione finale referata (Postprint, Accepted manuscript)
Licenza: Tutti i diritti riservati
Dimensione 2.68 MB
Formato Adobe PDF
2.68 MB Adobe PDF   Richiedi una copia

I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificatore per citare o creare un link a questa risorsa: https://hdl.handle.net/2158/822881
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact