Conoscere il nuovo modo di intendere l'intelligenza non più come abilità unica ma poliedrica e multipla, permette di interpretare la scuola e di agire didatticamente con gli alunni in modo più appropriato e nel rispetto delle specifiche capacità, abilità, conoscenze e competenze. Nei casi di alunni con disabilità tale valorizzazione è possibile soprattutto utilizzando adeguatamente gli strumenti diagnostici e programmatici a disposizione. Così sarà possibile creare integrazione.
Attivare e gestire percorsi di sostegno / Luana Collacchioni. - STAMPA. - (2008), pp. 103-155.
Attivare e gestire percorsi di sostegno
COLLACCHIONI, LUANA
2008
Abstract
Conoscere il nuovo modo di intendere l'intelligenza non più come abilità unica ma poliedrica e multipla, permette di interpretare la scuola e di agire didatticamente con gli alunni in modo più appropriato e nel rispetto delle specifiche capacità, abilità, conoscenze e competenze. Nei casi di alunni con disabilità tale valorizzazione è possibile soprattutto utilizzando adeguatamente gli strumenti diagnostici e programmatici a disposizione. Così sarà possibile creare integrazione.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Insegnante di sostegno e educatore.pdf
Accesso chiuso
Tipologia:
Versione finale referata (Postprint, Accepted manuscript)
Licenza:
Tutti i diritti riservati
Dimensione
2.68 MB
Formato
Adobe PDF
|
2.68 MB | Adobe PDF | Richiedi una copia |
I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.