Nel valorizzare la pluralità delle intelligenze, affiora l'importanza di pensare sentendo e sentire pensando, per valorizzare l'intelligenza emotiva. Possiamo scoprire il proprio bagaglio emozionale attraverso il test di quaoziente emozionale, ma molto di più confrontadosi e ascoltando le testimonianze dei vissuti scolastici: emotivamente connotati, in modo indelebile. Possiamo anche affidarsi all'autobiografia e alla narrazione di sé per autoriflettere sull'importanza delle emozioni a scuola e su quanto esse condizionino il percorso scolastico e la vita stessa.
Scuola. Che emozione! / Luana Collacchioni. - STAMPA. - (2010), pp. 123-201.
Scuola. Che emozione!
COLLACCHIONI, LUANA
2010
Abstract
Nel valorizzare la pluralità delle intelligenze, affiora l'importanza di pensare sentendo e sentire pensando, per valorizzare l'intelligenza emotiva. Possiamo scoprire il proprio bagaglio emozionale attraverso il test di quaoziente emozionale, ma molto di più confrontadosi e ascoltando le testimonianze dei vissuti scolastici: emotivamente connotati, in modo indelebile. Possiamo anche affidarsi all'autobiografia e alla narrazione di sé per autoriflettere sull'importanza delle emozioni a scuola e su quanto esse condizionino il percorso scolastico e la vita stessa.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
EMOZIONI Movimento ECIG.pdf
Accesso chiuso
Tipologia:
Versione finale referata (Postprint, Accepted manuscript)
Licenza:
Tutti i diritti riservati
Dimensione
6.55 MB
Formato
Adobe PDF
|
6.55 MB | Adobe PDF | Richiedi una copia |
I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.