La relazione educativa in classe è di fondamentale importanza per il benessere degli alunni e per l'esito positivo del processo formativo. L'apprendimento avviene in relazione, ed in essa, l'efficacia della comunicazione ha un ruolo determinante per l'apprendimento e per la qualità della vita. Il modello di Thomas Gordon risulta essere davvero efficace per promuovere un'educazione rispettosa e formativa.

Apprendere in relazione. La comunicazione efficace di Thomas Gordon / Luana Collacchioni. - STAMPA. - (2013), pp. 51-77.

Apprendere in relazione. La comunicazione efficace di Thomas Gordon

COLLACCHIONI, LUANA
2013

Abstract

La relazione educativa in classe è di fondamentale importanza per il benessere degli alunni e per l'esito positivo del processo formativo. L'apprendimento avviene in relazione, ed in essa, l'efficacia della comunicazione ha un ruolo determinante per l'apprendimento e per la qualità della vita. Il modello di Thomas Gordon risulta essere davvero efficace per promuovere un'educazione rispettosa e formativa.
2013
9788854864528
L'emozione di educare. Una sfida affascinante
51
77
Luana Collacchioni
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
collacchioni borin pdf securizzato.pdf

Accesso chiuso

Tipologia: Versione finale referata (Postprint, Accepted manuscript)
Licenza: Tutti i diritti riservati
Dimensione 705.75 kB
Formato Adobe PDF
705.75 kB Adobe PDF   Richiedi una copia

I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificatore per citare o creare un link a questa risorsa: https://hdl.handle.net/2158/822946
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact