La relazione educativa in classe è di fondamentale importanza per il benessere degli alunni e per l'esito positivo del processo formativo. L'apprendimento avviene in relazione, ed in essa, l'efficacia della comunicazione ha un ruolo determinante per l'apprendimento e per la qualità della vita. Il modello di Thomas Gordon risulta essere davvero efficace per promuovere un'educazione rispettosa e formativa.
Apprendere in relazione. La comunicazione efficace di Thomas Gordon / Luana Collacchioni. - STAMPA. - (2013), pp. 51-77.
Apprendere in relazione. La comunicazione efficace di Thomas Gordon
COLLACCHIONI, LUANA
2013
Abstract
La relazione educativa in classe è di fondamentale importanza per il benessere degli alunni e per l'esito positivo del processo formativo. L'apprendimento avviene in relazione, ed in essa, l'efficacia della comunicazione ha un ruolo determinante per l'apprendimento e per la qualità della vita. Il modello di Thomas Gordon risulta essere davvero efficace per promuovere un'educazione rispettosa e formativa.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
collacchioni borin pdf securizzato.pdf
Accesso chiuso
Tipologia:
Versione finale referata (Postprint, Accepted manuscript)
Licenza:
Tutti i diritti riservati
Dimensione
705.75 kB
Formato
Adobe PDF
|
705.75 kB | Adobe PDF | Richiedi una copia |
I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.