La didattica delle emozioni può essere proposta a scuola per alfabetizzare emozionalmente e per permettere agli alunni l'espressione del sé corporeo, emozionale oltre che razionale, anche attraverso percorsi e progetti sulle emozioni e percorsi di educazione razionale emotiva. L'autobiografia e la narrazione del sé sono altre modalità che permettono la riflessività valorizzando l'emozionalità e la memoria di sé.
Emozionarsi a scuola: percorsi di didattica delle emozioni e testimonianze autobiografiche / Luana Collacchioni. - STAMPA. - (2013), pp. 67-106.
Emozionarsi a scuola: percorsi di didattica delle emozioni e testimonianze autobiografiche
COLLACCHIONI, LUANA
2013
Abstract
La didattica delle emozioni può essere proposta a scuola per alfabetizzare emozionalmente e per permettere agli alunni l'espressione del sé corporeo, emozionale oltre che razionale, anche attraverso percorsi e progetti sulle emozioni e percorsi di educazione razionale emotiva. L'autobiografia e la narrazione del sé sono altre modalità che permettono la riflessività valorizzando l'emozionalità e la memoria di sé.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
collacchioni predieri apsotolo.pdf
Accesso chiuso
Tipologia:
Versione finale referata (Postprint, Accepted manuscript)
Licenza:
Tutti i diritti riservati
Dimensione
5.29 MB
Formato
Adobe PDF
|
5.29 MB | Adobe PDF | Richiedi una copia |
I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.