Pedagogia della ragione e pedagogia delle emozioni unitamente possono condurre a ottimi risultati in termini di educazione e formazione. Attraverso il canale emopzionale è possibile leggere le molteplici forme di espressione, oltre la verbalità, ed imparare a conoscere la percezione di competenza, l'ìimpotenza appresa e valorizzare l'errore come momento educativo e non come giudizio mortificante attribuito all'alunno.
Pedagogia e didattica delle emozioni: il valore della dimensione emozionale nella professionalità docente / Luana Collacchioni. - STAMPA. - (2013), pp. 137-150.
Pedagogia e didattica delle emozioni: il valore della dimensione emozionale nella professionalità docente.
COLLACCHIONI, LUANA
2013
Abstract
Pedagogia della ragione e pedagogia delle emozioni unitamente possono condurre a ottimi risultati in termini di educazione e formazione. Attraverso il canale emopzionale è possibile leggere le molteplici forme di espressione, oltre la verbalità, ed imparare a conoscere la percezione di competenza, l'ìimpotenza appresa e valorizzare l'errore come momento educativo e non come giudizio mortificante attribuito all'alunno.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
07_Collacchioni B singolo.pdf
Accesso chiuso
Tipologia:
Versione finale referata (Postprint, Accepted manuscript)
Licenza:
Tutti i diritti riservati
Dimensione
415.61 kB
Formato
Adobe PDF
|
415.61 kB | Adobe PDF | Richiedi una copia |
I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.