Pedagogia della ragione e pedagogia delle emozioni unitamente possono condurre a ottimi risultati in termini di educazione e formazione. Attraverso il canale emopzionale è possibile leggere le molteplici forme di espressione, oltre la verbalità, ed imparare a conoscere la percezione di competenza, l'ìimpotenza appresa e valorizzare l'errore come momento educativo e non come giudizio mortificante attribuito all'alunno.

Pedagogia e didattica delle emozioni: il valore della dimensione emozionale nella professionalità docente / Luana Collacchioni. - STAMPA. - (2013), pp. 137-150.

Pedagogia e didattica delle emozioni: il valore della dimensione emozionale nella professionalità docente.

COLLACCHIONI, LUANA
2013

Abstract

Pedagogia della ragione e pedagogia delle emozioni unitamente possono condurre a ottimi risultati in termini di educazione e formazione. Attraverso il canale emopzionale è possibile leggere le molteplici forme di espressione, oltre la verbalità, ed imparare a conoscere la percezione di competenza, l'ìimpotenza appresa e valorizzare l'errore come momento educativo e non come giudizio mortificante attribuito all'alunno.
2013
9788854863835
Didattia e pedagogia dell'inclusione. Percorsi di valorizzazione della persona
137
150
Luana Collacchioni
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
07_Collacchioni B singolo.pdf

Accesso chiuso

Tipologia: Versione finale referata (Postprint, Accepted manuscript)
Licenza: Tutti i diritti riservati
Dimensione 415.61 kB
Formato Adobe PDF
415.61 kB Adobe PDF   Richiedi una copia

I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificatore per citare o creare un link a questa risorsa: https://hdl.handle.net/2158/823169
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact