Il saggio ricostruisce la ricezione del teatro e delle teorie teatrali di Evreinov in Italia in prospettiva sincronica e diacronica, nel contesto generale della diffusione della cultura russa in Italia nella prima metà del Novecento. Si analizzano altresì i vari livelli della ricezione dell'artista: dalle traduzioni in italiano, alla rassegna critica delle messe in scena nei teatri, al contatto culturale con i drammaturghi e registi italiani di spicco (Pirandello)
Russkij teatr načala veka v Italii: k voprosu o vosprijatii tvorčestva N. Evreinova (1924-1929 gg.) / C. Pieralli. - STAMPA. - (2010), pp. 270-294.
Russkij teatr načala veka v Italii: k voprosu o vosprijatii tvorčestva N. Evreinova (1924-1929 gg.)
PIERALLI, CLAUDIA
2010
Abstract
Il saggio ricostruisce la ricezione del teatro e delle teorie teatrali di Evreinov in Italia in prospettiva sincronica e diacronica, nel contesto generale della diffusione della cultura russa in Italia nella prima metà del Novecento. Si analizzano altresì i vari livelli della ricezione dell'artista: dalle traduzioni in italiano, alla rassegna critica delle messe in scena nei teatri, al contatto culturale con i drammaturghi e registi italiani di spicco (Pirandello)File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.