Il progetto si propone di ricostruire le origini del montaggio artistico – di cui il fotomontaggio dadaista rappresenta la prima applicazione – andando a ricercare nello sperimentalismo tipografico delle avanguardie storiche, e nel futurismo in particolare, possibili premesse per la sua formalizzazione.

La composizione come montaggio: dal paroliberismo al fotomontaggio dada / Caterina Toschi. - (2014).

La composizione come montaggio: dal paroliberismo al fotomontaggio dada

TOSCHI, CATERINA
2014

Abstract

Il progetto si propone di ricostruire le origini del montaggio artistico – di cui il fotomontaggio dadaista rappresenta la prima applicazione – andando a ricercare nello sperimentalismo tipografico delle avanguardie storiche, e nel futurismo in particolare, possibili premesse per la sua formalizzazione.
2014
Maria Grazia Messina
Caterina Toschi
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
FRONTESPIZIO_Tesi Ph.D._Toschi.pdf

accesso aperto

Tipologia: Tesi di dottorato
Licenza: Creative commons
Dimensione 43.96 kB
Formato Adobe PDF
43.96 kB Adobe PDF
TESI_Ph.D_Toschi.pdf

accesso aperto

Tipologia: Tesi di dottorato
Licenza: Creative commons
Dimensione 2.38 MB
Formato Adobe PDF
2.38 MB Adobe PDF
RELAZIONE_DE.pdf

Accesso chiuso

Tipologia: Tesi di dottorato
Licenza: Tutti i diritti riservati
Dimensione 141.23 kB
Formato Adobe PDF
141.23 kB Adobe PDF   Richiedi una copia
RELAZIONE_FR.doc

Accesso chiuso

Tipologia: Tesi di dottorato
Licenza: Tutti i diritti riservati
Dimensione 62.5 kB
Formato Microsoft Word
62.5 kB Microsoft Word   Richiedi una copia

I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificatore per citare o creare un link a questa risorsa: https://hdl.handle.net/2158/843898
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact