Il progetto si propone di ricostruire le origini del montaggio artistico – di cui il fotomontaggio dadaista rappresenta la prima applicazione – andando a ricercare nello sperimentalismo tipografico delle avanguardie storiche, e nel futurismo in particolare, possibili premesse per la sua formalizzazione.
La composizione come montaggio: dal paroliberismo al fotomontaggio dada / Caterina Toschi. - (2014).
La composizione come montaggio: dal paroliberismo al fotomontaggio dada
TOSCHI, CATERINA
2014
Abstract
Il progetto si propone di ricostruire le origini del montaggio artistico – di cui il fotomontaggio dadaista rappresenta la prima applicazione – andando a ricercare nello sperimentalismo tipografico delle avanguardie storiche, e nel futurismo in particolare, possibili premesse per la sua formalizzazione.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
FRONTESPIZIO_Tesi Ph.D._Toschi.pdf
accesso aperto
Tipologia:
Tesi di dottorato
Licenza:
Creative commons
Dimensione
43.96 kB
Formato
Adobe PDF
|
43.96 kB | Adobe PDF | |
TESI_Ph.D_Toschi.pdf
accesso aperto
Tipologia:
Tesi di dottorato
Licenza:
Creative commons
Dimensione
2.38 MB
Formato
Adobe PDF
|
2.38 MB | Adobe PDF | |
RELAZIONE_DE.pdf
Accesso chiuso
Tipologia:
Tesi di dottorato
Licenza:
Tutti i diritti riservati
Dimensione
141.23 kB
Formato
Adobe PDF
|
141.23 kB | Adobe PDF | Richiedi una copia |
RELAZIONE_FR.doc
Accesso chiuso
Tipologia:
Tesi di dottorato
Licenza:
Tutti i diritti riservati
Dimensione
62.5 kB
Formato
Microsoft Word
|
62.5 kB | Microsoft Word | Richiedi una copia |
I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.