La ricerca unisce Il codice di Hodgkin di Romina Fantusi, Toglietemi tutto ma non il sorriso di Anna Lisa Russo, Come una funambula di Giorgia Biasini e Il segreto è la vita di Alessandro Cevenini – opere che si concentrano su un fenomeno ben preciso che sta prendendo piede agli albori del terzo millennio e cioè il proliferare di pubblicazioni sul cancro di giovanissimi autori che nascono da scritti on-line, ovvero la fenomenologia e la fraseologia che porta il pensiero espresso e veicolato dalla fibra ottica a diventare, ex post, un dattiloscritto mandato alle stampe. Un esercizio segnato da una sorta di ridefinizione del rapporto tra letteratura e reale.
Італійська проза 2012: веб-дискурс між неоплазією та текстом [Lo scrivere nell'Italia 2012: lit-web tra neoplasia e testo] / Oleksandra Rekut-Liberatore. - STAMPA. - (2013), pp. 341-356.
Італійська проза 2012: веб-дискурс між неоплазією та текстом [Lo scrivere nell'Italia 2012: lit-web tra neoplasia e testo]
REKUT, OLEKSANDRA
2013
Abstract
La ricerca unisce Il codice di Hodgkin di Romina Fantusi, Toglietemi tutto ma non il sorriso di Anna Lisa Russo, Come una funambula di Giorgia Biasini e Il segreto è la vita di Alessandro Cevenini – opere che si concentrano su un fenomeno ben preciso che sta prendendo piede agli albori del terzo millennio e cioè il proliferare di pubblicazioni sul cancro di giovanissimi autori che nascono da scritti on-line, ovvero la fenomenologia e la fraseologia che porta il pensiero espresso e veicolato dalla fibra ottica a diventare, ex post, un dattiloscritto mandato alle stampe. Un esercizio segnato da una sorta di ridefinizione del rapporto tra letteratura e reale.I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.