Le "3 città (im)possibili" sono il risultato a posteriori di altrettante esperienze, un progetto culturale e didattico: il rapporto tra individuale e collettivo, tra la singola cellula e l'intero l'organismo, tale da realizzare una coincidenza tra metodo didattico e metodo progettuale, in cui il gruppo formato dagli studenti, i tutor e i docenti, per quel breve periodo, assomiglia non più solo ad un'aula didattica ma a un vero e proprio laboratorio progettuale.

Appendices - The didactic value of workshops and their organization / Mariagiulia Bennicelli Pasqualis. - STAMPA. - (2012), pp. 104-110.

Appendices - The didactic value of workshops and their organization

BENNICELLI PASQUALIS, MARIAGIULIA
2012

Abstract

Le "3 città (im)possibili" sono il risultato a posteriori di altrettante esperienze, un progetto culturale e didattico: il rapporto tra individuale e collettivo, tra la singola cellula e l'intero l'organismo, tale da realizzare una coincidenza tra metodo didattico e metodo progettuale, in cui il gruppo formato dagli studenti, i tutor e i docenti, per quel breve periodo, assomiglia non più solo ad un'aula didattica ma a un vero e proprio laboratorio progettuale.
2012
9788896780343
3 città (im)possibili
104
110
Mariagiulia Bennicelli Pasqualis
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
MBP_3 citta impossibili_FORMA.pdf

Accesso chiuso

Tipologia: Altro
Licenza: Tutti i diritti riservati
Dimensione 569.92 kB
Formato Adobe PDF
569.92 kB Adobe PDF   Richiedi una copia

I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificatore per citare o creare un link a questa risorsa: https://hdl.handle.net/2158/877344
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact