Le "3 città (im)possibili" sono il risultato a posteriori di altrettante esperienze, un progetto culturale e didattico: il rapporto tra individuale e collettivo, tra la singola cellula e l'intero l'organismo, tale da realizzare una coincidenza tra metodo didattico e metodo progettuale, in cui il gruppo formato dagli studenti, i tutor e i docenti, per quel breve periodo, assomiglia non più solo ad un'aula didattica ma a un vero e proprio laboratorio progettuale.
Appendices - The didactic value of workshops and their organization / Mariagiulia Bennicelli Pasqualis. - STAMPA. - (2012), pp. 104-110.
Appendices - The didactic value of workshops and their organization
BENNICELLI PASQUALIS, MARIAGIULIA
2012
Abstract
Le "3 città (im)possibili" sono il risultato a posteriori di altrettante esperienze, un progetto culturale e didattico: il rapporto tra individuale e collettivo, tra la singola cellula e l'intero l'organismo, tale da realizzare una coincidenza tra metodo didattico e metodo progettuale, in cui il gruppo formato dagli studenti, i tutor e i docenti, per quel breve periodo, assomiglia non più solo ad un'aula didattica ma a un vero e proprio laboratorio progettuale.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
MBP_3 citta impossibili_FORMA.pdf
Accesso chiuso
Tipologia:
Altro
Licenza:
Tutti i diritti riservati
Dimensione
569.92 kB
Formato
Adobe PDF
|
569.92 kB | Adobe PDF | Richiedi una copia |
I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.