La scuola italiana offre davvero pari opportunità agli alunni dei due sessi? La domanda stimola una serie di riflessioni che mettono in luce la forte contraddittorietà che il nostro sistema di istruzione vive rispetto all'elaborazione delle questioni di genere. Nel saggio si focalizzerà l'attenzione su tre ambiti problematici che riguardano il rapporto tra scuola e questioni di genere: le studentesse/gli studenti, i libri di testo, gli/le insegnanti.

Le pari opportunità sui banchi di scuola / Biemmi, Irene. - STAMPA. - (2014), pp. 115-136.

Le pari opportunità sui banchi di scuola

Biemmi Irene
2014

Abstract

La scuola italiana offre davvero pari opportunità agli alunni dei due sessi? La domanda stimola una serie di riflessioni che mettono in luce la forte contraddittorietà che il nostro sistema di istruzione vive rispetto all'elaborazione delle questioni di genere. Nel saggio si focalizzerà l'attenzione su tre ambiti problematici che riguardano il rapporto tra scuola e questioni di genere: le studentesse/gli studenti, i libri di testo, gli/le insegnanti.
2014
9788884345677
Genere, educazione e processi formativi. Riflessioni teoriche e tracce operative
115
136
Biemmi, Irene
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificatore per citare o creare un link a questa risorsa: https://hdl.handle.net/2158/882319
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact