Riuscire a comprendere le parole, il loro senso, il valore che portano, lo scopo per il quale le usiamo e ci vengono proposte, significa riuscire a comunicare con senso e coerenza. Riflettendo su quanto i messaggi che riceviamo, e che emettiamo, influenzino il nostro modo di pensare e di vivere, abbiamo voluto provare a soffermarci sui media, soprattutto sui messaggi, impliciti o manifesti, contenuti all’interno delle loro notizie, per comprendere meglio il loro potere nell’orientare l’opinione pubblica e il senso comune.
Conclusioni. La stampa come strumento educativo: verso un apprendimento critico/riflessivo / Stefania Tirini. - STAMPA. - (2012), pp. 94-97.
Conclusioni. La stampa come strumento educativo: verso un apprendimento critico/riflessivo
TIRINI, STEFANIA
2012
Abstract
Riuscire a comprendere le parole, il loro senso, il valore che portano, lo scopo per il quale le usiamo e ci vengono proposte, significa riuscire a comunicare con senso e coerenza. Riflettendo su quanto i messaggi che riceviamo, e che emettiamo, influenzino il nostro modo di pensare e di vivere, abbiamo voluto provare a soffermarci sui media, soprattutto sui messaggi, impliciti o manifesti, contenuti all’interno delle loro notizie, per comprendere meglio il loro potere nell’orientare l’opinione pubblica e il senso comune.I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.