Riuscire a comprendere le parole, il loro senso, il valore che portano, lo scopo per il quale le usiamo e ci vengono proposte, significa riuscire a comunicare con senso e coerenza. Riflettendo su quanto i messaggi che riceviamo, e che emettiamo, influenzino il nostro modo di pensare e di vivere, abbiamo voluto provare a soffermarci sui media, soprattutto sui messaggi, impliciti o manifesti, contenuti all’interno delle loro notizie, per comprendere meglio il loro potere nell’orientare l’opinione pubblica e il senso comune.

Conclusioni. La stampa come strumento educativo: verso un apprendimento critico/riflessivo / Stefania Tirini. - STAMPA. - (2012), pp. 94-97.

Conclusioni. La stampa come strumento educativo: verso un apprendimento critico/riflessivo

TIRINI, STEFANIA
2012

Abstract

Riuscire a comprendere le parole, il loro senso, il valore che portano, lo scopo per il quale le usiamo e ci vengono proposte, significa riuscire a comunicare con senso e coerenza. Riflettendo su quanto i messaggi che riceviamo, e che emettiamo, influenzino il nostro modo di pensare e di vivere, abbiamo voluto provare a soffermarci sui media, soprattutto sui messaggi, impliciti o manifesti, contenuti all’interno delle loro notizie, per comprendere meglio il loro potere nell’orientare l’opinione pubblica e il senso comune.
2012
9788846735249
Orizzonti di Genere. Sperimentazioni multidisciplinari su un concetto in evoluzione
94
97
Stefania Tirini
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificatore per citare o creare un link a questa risorsa: https://hdl.handle.net/2158/885558
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact