Il Volume presenta il percorso e i risultati di un progetto di ricerca finanziato dalla regione Toscana sul disagio abitativo e sociale in quartieri a rischio. A partire da un modello teorico che affronta il disagio a diversi livelli di complessità, dal livello infrastrutturale a quello sociale e micro-sociale, il volume presenta l'indagine sugli indicatori di rischio nel quartiere, in famiglia e a scuola, gli interventi condotti e la loro valutazione in termini di efficacia.
Quartiere, famiglia e scuola insieme. Un approccio multidimensionale al disagio abitativo e sociale / E. Menesini;F. Ruggeri. - STAMPA. - (2014), pp. 1-188. [10.978.88917/07093]
Quartiere, famiglia e scuola insieme. Un approccio multidimensionale al disagio abitativo e sociale
MENESINI, ERSILIA;
2014
Abstract
Il Volume presenta il percorso e i risultati di un progetto di ricerca finanziato dalla regione Toscana sul disagio abitativo e sociale in quartieri a rischio. A partire da un modello teorico che affronta il disagio a diversi livelli di complessità, dal livello infrastrutturale a quello sociale e micro-sociale, il volume presenta l'indagine sugli indicatori di rischio nel quartiere, in famiglia e a scuola, gli interventi condotti e la loro valutazione in termini di efficacia.I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.