Studio delle espressioni che Seneca usa per esprimere la metafora dell'insegnamento come scultura, in rapporto all'ideale stoico di armonia razionale e divina, a confronto del differente approccio ciceroniano. Confronto con il ribaltamento che la stessa immagine subisce nelle tragedie senecane.

The Philosopher as Craftsman: A Topos between Moral Teaching and Literary Production / L. Cermatori. - STAMPA. - (2014), pp. 294-318.

The Philosopher as Craftsman: A Topos between Moral Teaching and Literary Production

CERMATORI, LINDA
2014

Abstract

Studio delle espressioni che Seneca usa per esprimere la metafora dell'insegnamento come scultura, in rapporto all'ideale stoico di armonia razionale e divina, a confronto del differente approccio ciceroniano. Confronto con il ribaltamento che la stessa immagine subisce nelle tragedie senecane.
2014
Seneca Philosophus
294
318
L. Cermatori
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificatore per citare o creare un link a questa risorsa: https://hdl.handle.net/2158/905542
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact