Mappatura e analisi delle azioni territoriali toscane per l'inclusione educativa degli alunni con background migratorio e/o non italofoni. Didattica delle L2, analisi di modelli di intervento linguistico e interculturale. Mapping and analysis of Tuscan territorial actions for the educational inclusion of pupils with migration backgrounds and / or non-Italian speakers. Didactics of L2, analysis of linguistic and intercultural intervention models.

Le azioni di facilitazione linguistica per l'accoglienza dei bambini non italofoni nelle scuole della Toscana / Luciana Brandi; Tiziana Chiappelli. - STAMPA. - (2013), pp. 141-176.

Le azioni di facilitazione linguistica per l'accoglienza dei bambini non italofoni nelle scuole della Toscana

BRANDI, LUCIANA
;
CHIAPPELLI, TIZIANA
2013

Abstract

Mappatura e analisi delle azioni territoriali toscane per l'inclusione educativa degli alunni con background migratorio e/o non italofoni. Didattica delle L2, analisi di modelli di intervento linguistico e interculturale. Mapping and analysis of Tuscan territorial actions for the educational inclusion of pupils with migration backgrounds and / or non-Italian speakers. Didactics of L2, analysis of linguistic and intercultural intervention models.
2013
9788855531740
Fenomeni migratori e processi di interazione culturale in Toscana
141
176
Luciana Brandi; Tiziana Chiappelli
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Le azioni di facilitazione linguistica per l’accoglienza dei bambini non italofoni nelle scuole della Toscana_Chiappelli_Brandi_2013.pdf

Accesso chiuso

Descrizione: Capitolo dedicato alla raccolta e analisi dei modelli di intervento sviluppati in Toscana per l'integrazione linguistica e educativa degli alunni con cittadinanza non italiana o non italofoni.
Tipologia: Pdf editoriale (Version of record)
Licenza: Tutti i diritti riservati
Dimensione 5.9 MB
Formato Adobe PDF
5.9 MB Adobe PDF   Richiedi una copia

I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificatore per citare o creare un link a questa risorsa: https://hdl.handle.net/2158/912137
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact