Nel nido e nella scuola dell'infanzia l'attività di lettura ha lo scopo di far nascere nei bambini l'interesse verso il libro: le educatrici e le insegnanti, attraverso adeguati strumenti metodologico-didattici, possono e devono alimentare nei piccoli interlocutori il piacere di leggere in modo da seminare i presupposti alla lettura. In quest'ottica si può parlare di didattica della lettura 0-6, considerata come un insieme di buone pratiche educative basate su conoscenze teoriche che ne garantiscono la sostenibilità pedagogica.
La didattica della lettura nel nido e nella scuola dell’infanzia / Enrica Freschi. - STAMPA. - (2013), pp. 197-206.
La didattica della lettura nel nido e nella scuola dell’infanzia
FRESCHI, ENRICA
2013
Abstract
Nel nido e nella scuola dell'infanzia l'attività di lettura ha lo scopo di far nascere nei bambini l'interesse verso il libro: le educatrici e le insegnanti, attraverso adeguati strumenti metodologico-didattici, possono e devono alimentare nei piccoli interlocutori il piacere di leggere in modo da seminare i presupposti alla lettura. In quest'ottica si può parlare di didattica della lettura 0-6, considerata come un insieme di buone pratiche educative basate su conoscenze teoriche che ne garantiscono la sostenibilità pedagogica.I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.