L’esigenza di realizzare una ricognizione territoriale per far emergere pratiche ed esperienze strutturate nell’ambito dell’inclusione socio-lavorativa dei giovani con disabilità psichica è stato uno degli obiettivi principali del progetto di ricerca e rappresenta anche l’opportunità di comprendere, partendo dalle pratiche già in atto, come e dove potrà essere necessario intervenire per garantire a tutti gli studenti con maggiore difficoltà percorsi strutturati di supporto a partire dalla scuola, ma con la sinergia di tutti gli attori sociali ed economici a livello locale. il contributo, inserito nel Cap. 7 della Ricerca, si sofferma sulla metodologia e sui risultati della ricerca.
Le buone pratiche per l’inserimento socio-lavorativo di adolescenti con disabilità psichica: Presupposti metodologici alla ricerca, Dallo studio di caso alle buone pratiche, I risultati dell’indagine / Del Gobbo, Giovanna. - STAMPA. - (2014), pp. 124-134.
Le buone pratiche per l’inserimento socio-lavorativo di adolescenti con disabilità psichica: Presupposti metodologici alla ricerca, Dallo studio di caso alle buone pratiche, I risultati dell’indagine
DEL GOBBO, GIOVANNA
2014
Abstract
L’esigenza di realizzare una ricognizione territoriale per far emergere pratiche ed esperienze strutturate nell’ambito dell’inclusione socio-lavorativa dei giovani con disabilità psichica è stato uno degli obiettivi principali del progetto di ricerca e rappresenta anche l’opportunità di comprendere, partendo dalle pratiche già in atto, come e dove potrà essere necessario intervenire per garantire a tutti gli studenti con maggiore difficoltà percorsi strutturati di supporto a partire dalla scuola, ma con la sinergia di tutti gli attori sociali ed economici a livello locale. il contributo, inserito nel Cap. 7 della Ricerca, si sofferma sulla metodologia e sui risultati della ricerca.I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.