Il contributo presenta gli strumenti operativi prodotti attraverso la ricerca azione partecipativa realizzata nell’ambito del Progetto Qualità Campus-Unica. La ricerca ha consentito di riflettere su come l’insegnamento universitario possa accompagnare l’apprendimento degli studenti dalla fase di accoglienza e orientamento fino al titolo di studio, per garantire l’acquisizione di com¬petenze adeguate ad affrontare il mondo del lavoro. Aumentare il successo formativo degli studenti e diminuire la dispersione universitaria, migliorando la didattica, è stata la principale finalità del Progetto, da cui è scaturito un modello di didattica universitaria e una prima definizione di strumenti tecnici necessari all’applicazione del modello stesso.

Il Tool Box come strumento verificabile del MDUQ-P / G.Del Gobbo; P.Orefice. - ELETTRONICO. - (2014), pp. 91-100.

Il Tool Box come strumento verificabile del MDUQ-P

DEL GOBBO, GIOVANNA;OREFICE, PAOLO
2014

Abstract

Il contributo presenta gli strumenti operativi prodotti attraverso la ricerca azione partecipativa realizzata nell’ambito del Progetto Qualità Campus-Unica. La ricerca ha consentito di riflettere su come l’insegnamento universitario possa accompagnare l’apprendimento degli studenti dalla fase di accoglienza e orientamento fino al titolo di studio, per garantire l’acquisizione di com¬petenze adeguate ad affrontare il mondo del lavoro. Aumentare il successo formativo degli studenti e diminuire la dispersione universitaria, migliorando la didattica, è stata la principale finalità del Progetto, da cui è scaturito un modello di didattica universitaria e una prima definizione di strumenti tecnici necessari all’applicazione del modello stesso.
2014
9788896524121
INSEGNARE DISCIPLINE, APPRENDERE PER LAVORARE, NEI CONTESTI UNIVERSITARI
91
100
G.Del Gobbo; P.Orefice
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificatore per citare o creare un link a questa risorsa: https://hdl.handle.net/2158/936564
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact