Arata Isozaki ‘fiorentino’: «manierista» moderno e «radical» ‘da Superstudio’ (e ... viceversa) in Architettura e arte del Principato mediceo (1512-1737). Firenze e la Toscana, Vasari e gli Uffizi, a cura di F.Canali, «Bollettino della Società di Studi Fiorentini», 22, 2013 (ma 2014), pp.428-430. Arata Isozaki, autore giapponese del progetto della discussa uscita dei "Grandi Uffizi" su piazza dei Castellani, è stato riconosciuto da diversi Critici come architetto "Manierista della Contemporaneità" e vicino all'ambiente culturale fiorentino - specie al gruppo di Avanguardia di "Superstudio" - fin dagli anni Settanta del Novecento. Arata Isozaki , Japanese author of the discussed project for the output of "Grandi Uffizi " Piazza dei Castellani , was recognized by several Critics as an architect " of the "contemporary Mannerism" and close to the cultural Florentine architectonical scene - species group vanguard " Superstudio " - since the Seventies of the Twentieth century
Arata Isozaki ‘fiorentino’: «manierista» moderno e «radical» ‘da Superstudio’ (e ... viceversa) / Ferruccio Canali. - STAMPA. - (2014), pp. 428-430.
Arata Isozaki ‘fiorentino’: «manierista» moderno e «radical» ‘da Superstudio’ (e ... viceversa)
CANALI, FERRUCCIO
2014
Abstract
Arata Isozaki ‘fiorentino’: «manierista» moderno e «radical» ‘da Superstudio’ (e ... viceversa) in Architettura e arte del Principato mediceo (1512-1737). Firenze e la Toscana, Vasari e gli Uffizi, a cura di F.Canali, «Bollettino della Società di Studi Fiorentini», 22, 2013 (ma 2014), pp.428-430. Arata Isozaki, autore giapponese del progetto della discussa uscita dei "Grandi Uffizi" su piazza dei Castellani, è stato riconosciuto da diversi Critici come architetto "Manierista della Contemporaneità" e vicino all'ambiente culturale fiorentino - specie al gruppo di Avanguardia di "Superstudio" - fin dagli anni Settanta del Novecento. Arata Isozaki , Japanese author of the discussed project for the output of "Grandi Uffizi " Piazza dei Castellani , was recognized by several Critics as an architect " of the "contemporary Mannerism" and close to the cultural Florentine architectonical scene - species group vanguard " Superstudio " - since the Seventies of the Twentieth centuryI documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.