Attraverso l'analisi dei dati emersi dalla ricerca effettuata in 11 classi di scuola primaria, vengono evidenziate le carenze che presentano gli attuali libri di testo utilizzati nella scuola primaria, soprattutto in riferimento agli studenti con diagnosi di DSA. Through the analysis of the findings from research conducted in 11 primary school classes, highlights the shortcomings that have current textbooks used in primary schools, especially in reference to students diagnosed with ASD.

Dispensare, compensare, accomodare: DSA e didattica dei libri di testo / Donatella Fantozzi. - STAMPA. - (2014), pp. 188-192.

Dispensare, compensare, accomodare: DSA e didattica dei libri di testo

FANTOZZI, DONATELLA
2014

Abstract

Attraverso l'analisi dei dati emersi dalla ricerca effettuata in 11 classi di scuola primaria, vengono evidenziate le carenze che presentano gli attuali libri di testo utilizzati nella scuola primaria, soprattutto in riferimento agli studenti con diagnosi di DSA. Through the analysis of the findings from research conducted in 11 primary school classes, highlights the shortcomings that have current textbooks used in primary schools, especially in reference to students diagnosed with ASD.
2014
9788866556602
Primaria oggi Complessità e professionalità docente
188
192
Donatella Fantozzi
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificatore per citare o creare un link a questa risorsa: https://hdl.handle.net/2158/949367
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact