Il paper si focalizza sul ruolo della marca e del Made in Italy, quali elementi distintivi dell'offerta delle imprese italiane, con particolare riferimento ai processi di gestione strategica della marca che coinvolgono essenzialmente gli aspetti della comunicazione e della distribuzione. In termini empirici, il paper presenta i risultati di una case analysis riferita ad un’impresa attiva nel settore dell’arredamento italiano
IL RAPPORTO TRA MARCA E “MADE IN” NELLA VALORIZZAZIONE DEI PROCESSI DI SVILUPPO INTERNAZIONALE: GLI ESITI DI UNA CASE ANALYSIS RELATIVA A POLTRONA FRAU / G. Aiello; R. Donvito; L. Grazzini; V. Mazzoli. - ELETTRONICO. - (2014), pp. 1-5. (Intervento presentato al convegno XI CONVEGNO SIM "FOOD MARKETING: MERCATI, FILIERE, SOSTENIBILITÀ E STRATEGIA DI MARCA").
IL RAPPORTO TRA MARCA E “MADE IN” NELLA VALORIZZAZIONE DEI PROCESSI DI SVILUPPO INTERNAZIONALE: GLI ESITI DI UNA CASE ANALYSIS RELATIVA A POLTRONA FRAU
AIELLO, GAETANO;DONVITO, RAFFAELE;L. Grazzini;V. Mazzoli
2014
Abstract
Il paper si focalizza sul ruolo della marca e del Made in Italy, quali elementi distintivi dell'offerta delle imprese italiane, con particolare riferimento ai processi di gestione strategica della marca che coinvolgono essenzialmente gli aspetti della comunicazione e della distribuzione. In termini empirici, il paper presenta i risultati di una case analysis riferita ad un’impresa attiva nel settore dell’arredamento italianoI documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.