Quali sono dunque le opportunità per le PMI toscane che desiderano entrare sul mercato Vietnamita? Quanto dista realmente il mercato vietnamita? Sono sufficienti le attività di promozione politica per innestare processi virtuosi nello sviluppo delle relazioni commerciali tra due aree così distanti geograficamente ma, pare, così prossime culturalmente (cultura di impresa)? Questo lavoro presenta lo stato dell'arte di una operazione in corso i cui risultati si potranno monitorare nel prossimo futuro. Nonostante ciò, si propone un tentativo di analisi delle questioni geografiche ed economiche più interessanti al fine dello sviluppo delle due aree.
Analisi esplorativa del concetto di prossimità nelle relazioni commerciali tra territori: il caso del desk Vietnam in Toscana / tortora m. - ELETTRONICO. - (2013), pp. 126-138.
Analisi esplorativa del concetto di prossimità nelle relazioni commerciali tra territori: il caso del desk Vietnam in Toscana
TORTORA, MARCO
2013
Abstract
Quali sono dunque le opportunità per le PMI toscane che desiderano entrare sul mercato Vietnamita? Quanto dista realmente il mercato vietnamita? Sono sufficienti le attività di promozione politica per innestare processi virtuosi nello sviluppo delle relazioni commerciali tra due aree così distanti geograficamente ma, pare, così prossime culturalmente (cultura di impresa)? Questo lavoro presenta lo stato dell'arte di una operazione in corso i cui risultati si potranno monitorare nel prossimo futuro. Nonostante ciò, si propone un tentativo di analisi delle questioni geografiche ed economiche più interessanti al fine dello sviluppo delle due aree.I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.